INSTALLAZIONE Open office

alessandro servolini
Salve, io ho un macOs con versione catalina 10.15.7 ed uso open office da anni. Oggi ho provato a fare l’aggiornamento che mi veniva suggerito (open office 4.1.7) e da quel momento non mi è più funzionato, e provando a reinstallare da capo il programma ho ancora lo stesso problema (ho provato anche le versioni più vecchie fino all’ultima scaricabile che è la 4.1.0 ma mi danno lo stesso problema:

dopo l’istallazione, quando clicco sull’icona di open office, mi appare un avviso che dice: il computer non apre open office perchè non può verificare che il programma scaricato sia privo di malware.
Ho già contattato l’assistenza Apple ma hanno detto che probabilmente è un problema di compatibilità di open office con questa versione di Catalina(fino ad oggi ho comunque usato open office con questa versione ed aveva sempre funzionato).

Vorrei quindi sapere per favore come risolvere il problema dato che ho urgente bisogno di usare questo programma per lavoro, e senza poterlo aprire non posso più accedere ai file che avevo.

Leggendo queste compatibilità sul vostro sito mi pare che la versione Catalina dovrebbe essere supportata.

Grazie, Alessandro

Re: INSTALLAZIONE Open office

David Robley

https://www.openoffice.org/download/common/instructions.html#gatekeeper

As a courtesy I have sent a copy of this reply to you as well as to the mailing list. Do Not reply to me personally but just to the list at [hidden email] - replies to my personal email address will be ignored.

Cheers
--
David Robley

"Who is the vice president?" Tom asked allegorically.