problemi

andrea.eugeni@alice.it
Buongiorno,
ho installato sul mio computer l'ultima versione di OpenOffice, ossia Apache OpenOffice 4.1.7, ma rilevo 2 problemi, in modo particolare:
1)Scrivendo un testo, alla fine di ogni riga, non riesco ad andare a capo automaticamente, occupando tutto lo spazio utile della riga stessa, ossia, se necessario, spezzando l'ultima parola inserita sulla riga prima di andare a capo in sillabe, in modo automatico
2)Se attivo il tasto ''Controllo ortografico automatico'', in un testo, mi viene sottolineata in rosso ogni parola, tranne i numeri, anche le parole giuste , quindi, e non solo quelle errate

Cosa devo selezionare, nei vari menu degli strumenti, per risolvere tali problematiche?
Grazie anticipatamente per quanto potrete farmi sapere.
Saluti

Re: problemi

Peter Kovacs-4
Hi,

Deepl translation:

Scusate se non parlo italico.

1) Segnare il testo e premere Ctrl+B, questo dovrebbe formattare il
testo in un blocco. Suppongo che questo sia quello che volete.

2) si prega di reimpostare il profilo utente:
https://forum.openoffice.org/en/forum/viewtopic.php?f=5&t=94800

original:

sorry I do not speak itallian.

1) Mark your text and press Ctrl+B this should format the text in a
block. I assume this is what you want.

2) please reset the user Profile:
https://forum.openoffice.org/en/forum/viewtopic.php?f=5&t=94800

All the best

Peter

Am 07.03.20 um 08:05 schrieb [hidden email]:
> [...]
>
> Cosa devo selezionare, nei vari menu degli strumenti, per risolvere tali problematiche?
> Grazie anticipatamente per quanto potrete farmi sapere.

Re: problemi

Keith N. McKenna
Forwarding to op who is not subscribed.

Regards